+39 3533176032
Iscriviti alla newsletter

Il 19 maggio si è conclusa la campagna di crowdfunding realizzata da Viva il Verde sulla piattaforma Idea Ginger.

E’ stata una cavalcata molto impegnativa, realizzata in poco più di un mese.

Grazie alle donazioni di oltre 100 sostenitori sono stati raccolti quasi 6.000€ superando l’obiettivo iniziale di 5000€.

Questa cifra, sommata ai contributi ricevuti dagli sponsor, consentono a Viva il Verde di sostenere tutti i costi relativi la Staffetta Ambientale Transappenninica, l’evento sportivo che si terrà il 29 e 30 maggio 2021.

La Staffetta conta circa 40 partecipanti fra podisti e staff: la sua partenza è prevista per le prime ore di sabato 29 maggio da Firenze, in Piazza S. Croce dove si trova la statua di Dante. Saranno attraversati i paesi dell’Appennino tosco-emiliano e Bologna per arrivare a Ravenna, dove è situata la tomba di Dante presso la Basilica di S. Francesco. L’arrivo è previsto per il giorno 30 maggio nel tardo pomeriggio.

La Staffetta Ambientale Transappenninica è l’iniziativa che inaugura Bologna Montana Evergreen Fest, la festa dell’ambiente e della sostenibilità.

Dal 29 maggio al 6 giugno, infatti, Viva il Verde in collaborazione con le amministrazioni di Loiano, Monghidoro, Monzuno e S. Benedetto Val di Sambro (Bologna Montana), organizzerà Bologna Montana Evergreen Fest. La festa si terrà in contemporanea sui territori dei 4 comuni con un programma ricco di eventi sportivi, culturali, presentazioni di libri, mercati biologici, conferenze, attività per la salvaguardia dell’ambiente, laboratori per ragazzi e altri programmi.