+39 3533176032
Iscriviti alla newsletter

LA STAFFETTA BOM 2020

A seguito del successo ottenuto nel 2019 in occasione della Staffetta Roma Loiano, Viva il Verde ha deciso di impegnarsi per dare continuità all’opera di sensibilizzazione rivolta a tutti i soggetti che sono investiti di responsabilità nei confronti dell’ambiente: istituzioni in primis, ma anche la comunità dei cittadini.

Con questo spirito Viva il Verde il 4 luglio 2020 ha effettuato la Staffetta Ambientale BOM che si è svolta sui territori dei comuni di Bologna Montana: Loiano, Monghidoro, Monzuno e S. Benedetto Val di Sambro.

La staffetta si è svolta con la partecipazione di tutto il gruppo Viva il Verde a cui nel frattempo si sono aggiunti giovane energie.

La pandemia ha limitato la manifestazione sia in termini di chilometri che di tempi, ma l’evento ha avuto un esito straordinario, di grande valore e visione.

Ecco perché.

Nel corso della staffetta, infatti, sono stati programmati incontri con le 4 amministrazioni per attivare confronti allo scopo di individuare politiche comuni per creare cultura ambientale, organizzare iniziative rivolte alla difesa dell’ambiente e alla conservazione del territorio per dare visibilità e valorizzare l’appennino tosco emiliano.

La Staffetta Ambientale BOM 2020 è stato il seme che germogliando ha dato vita a BOLOGNA MONTANA EVERGREEN, il progetto che attraverso la collaborazione tra Viva il Verde e le 4 amministrazione sta contribuendo a rendere il territorio di Bologna Montana sostenibile e attrattivo a livello sociale e turistico.