La call, promossa da Viva il Verde con la collaborazione e il patrocinio di AIAP, e rivolta ai soci AIAP, ha per oggetto la selezione di una serie di interpretazioni visive del tema “Solo una terra” in occasione del Cinquantesimo anniversario della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ovvero il progetto di un cartellone 2×2 m e di un poster 50×70 cm.

Dal 28 maggio al 05 giugno 2022 è prevista la seconda edizione del “Bologna Montana Evergreen Fest” organizzato da Viva il Verde con il supporto dei comuni di Bologna Montana quali Loiano, Monghidoro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro. Principale evento del Festival è una corsa transappenninica di 340 km, suddivisa in 13 tappe.

Obiettivo della call è la selezione di 13 interpretazioni visive di “Solo una terra” per valorizzare gli obiettivi di sostenibilità, di salute, di benessere e di cultura, presenti anche in Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile. Le 13 proposte selezionate saranno esposte nei luoghi tappa della maratona; la commissione giudicatrice selezionerà inoltre le proposte idonee alla pubblicazione nel catalogo e sui canali social a supporto dell’iniziativa, e alla esposizione in mostra presso gli spazi della Regione Emilia Romagna.

La partecipazione è ammessa sia ai soci AIAP di ogni categoria associativa che a studi, gruppi o collettivi purché vi sia rappresentato almeno un Socio AIAP.

Entro il 16 aprile 2022 bisogna inviare le proprie proposte in formato pdf, come da indicazioni nel bando che è possibile scaricare qui sotto, all’indirizzo email: emiliaromagna@aiap.it.